FAQ Domande frequenti

Se non trovi risposte tra le più frequenti, contattaci o consulta le nostre Terms & Conditions

IL GIOCO E’ COVID FREE?
Certo! Siamo molto attenti al rispetto delle normative COVID e al distanziamento tra i giocatori. Questo mediante i seguenti accorgimenti:

  • Il nostro sistema è stato rimappato per garantire sempre, durante tutta la sessione di gioco, il distanziamento di almeno 1,5 mt tra un giocatore e l’altro
  • Ti verrà misurata la temperatura al momento dell’acceso all’arena
  • Sarai obbligato a tenere la mascherina per tutta la permanenza all’interno dell’arena di ZL
  • Dovrai sanificarti le mani all’ingresso e nuovamente prima dell’accesso alla zona di briefing e vestizione
  • Tutti i gears con cui verrai in contatto (visore, fucile, zaino) vengono sanificati accuratamente dopo ogni sessione di gioco
  • A conclusione di ogni sessione di gioco, la stanza di debriefing verrà adeguatamente sanificata

POSSO GIOCARE SENZA GREEN PASS O SENZA TEST NEGATIVO?
No. A partire dal 6 agosto 2021 infatti, in conformità alla normativa vigente, anche noi di Zero Latency
saremo obbligati a chiedere a tutti coloro che vorranno a giocare l’esibizione, al momento dell’accesso al
capannone, di copia cartacea o digitale di uno tra i seguenti documenti:

  • certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose
    vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
    oppure
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2
    (con validità 48 ore)

Chi ne risulterà sprovvisto non potrà accedere alle attività.

COSA SUCCESE SE HO GIÀ ACQUISTATO UN BIGLIETTO/UNA PARTITA MA NON POSSIEDO IL GREEN PASS O UN TEST NEGATIVO E PERTANTO NON POSSO GIOCARE?
I singoli biglietti acquistati saranno convertiti in voucher, utilizzabili per 1 anno dal momento
dell’emissione: qualora invece l’impossibilità a giocare riguardi l’intera prenotazione, questa dovrà essere
posticipata e rischedulata ad un momento successivo, in base alle disponibilità del calendario di Zero
Latency e all’ottenimento della documentazione richiesta dalla normativa vigente, da parte del giocatore.

IL PERSONALE ZERO LATENCY POSSIEDE IL GREEN PASS?
Sì, informiamo che tutto il personale Zero Latency è dotato di Green Pass.

TICKETS
Il prezzo del ticket è a giocatore, può variare in base al gioco scelto o al giorno e nel caso ci fossero promozioni speciali. Vedrai il prezzo corrispondente, IVA compresa, quando avrai scelto la sessione.

QUANTE PERSONE POSSONO PARTECIPARE?
Il sistema permette la co-presenza fino ad un massimo di 8 persone contemporaneamente: è inoltre possibile giocare anche da soli.
Per gruppi di più di 8 persone, dovrai ricorrere a sessioni consecutive.

ABBIAMO PRENOTATO IN 4 MA SI VORREBBERO AGGIUNGERE DEI NOSTRI AMICI: E’ POSSIBILE?
Sì, qualora la prenotazione sia inferiore al numero massimo di partecipanti, è possibile aggiungere i giocatori direttamente presso la location.

SONO PREVISTE ANCHE SESSIONI DI TEAM BUILDING?
Si, assolutamente. Tali sessioni però vanno concordate direttamente con l’amministrazione di ZL Italia poiché seguono un calendario a parte. Per poter conoscere tutti i relativi dettagli e richiedere un preventivo, scrivi a info@zerolatency-vr.it

QUANTO TEMPO DURA?
La sessione dura 45 o 60 minuti, in funzione dell’esperienza scelta e alla durata di gioco selezionata.
Ad esempio. La tua sessione è fissata per le 18.
TI chiediamo di arrivare alle 17.45 per procedere con la registrazione: alle 18.00 inizia il briefing e la vestizione. Ore 18.10 circa accedi all’arena e..che lo spettacolo abbia inizio! Ore 18.40 il gioco è finito: nei 10 minuti successivi ti spogli dal visore, dallo zaino e dal fucile e ti facciamo la foto ricordo.
Ore 19.00 sei libero di…ricominciare con un’altra sessione di gioco!

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO ARRIVARE?
Le sessioni vengono prenotate una di seguito all’altra: è quindi necessario arrivare nell’orario prestabilito. È altamente consigliato arrivare con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato nella mail di conferma per poter giocare senza riduzione del tempo.

COSA SUCCEDE SE ARRIVO IN RITARDO?
Se il ritardo è di 1 SOLO GIOCATORE, si aprono due scenari:

  • La squadra può iniziare il briefing senza il giocatore ritardatario. Qualora il giocatore arrivi entro la fine del briefing, sarà ammesso al gioco: in caso contrario, costui sarà estromesso dal gioco
  • La squadra può decidere di attendere il giocatore in ritardo: il tempo di gioco verrà quindi ridotto proporzionalmente per non rallentare le sessioni successive

Se il ritardo è di TUTTA LA SQUADRA:

  • Se il ritardo è di 15 minuti rispetto all’orario indicato nella mail di conferma, LAG si impegna a far giocare la sessione per il restante periodo previsto dal gioco selezionato
  • Oltre tale ritardo, LAG si riserva il diritto di non procedere all’erogazione del servizio offerto

N.B. Non verranno erogati crediti o rimborsi, né individuali né di gruppo, per i ritardi.

POSSO MODIFICARE/CANCELLARE LA MIA PRENOTAZIONE?
Certo! Puoi modificare o cancellare la tua prenotazione fino a 72 ore prima della data di gioco selezionata nella prenotazione, mediante invio di una mail all’indirizzo customer.support@zerolatency-vr.it. Il nostro Customer Care ti risponderà al più presto, per fornirti tutti i dettagli per permetterti di riprenotare.
Oltre tale termine, non sarà più possibile modificare o cancellare la propria prenotazione e nessun credito verrà erogato.
Non sarà inoltre possibile procedere alla cancellazione di prenotazioni che siano state già modificate in precedenza.

COSA SUCCEDE AL MIO CREDITO SE CANCELLO LA MIA PRENOTAZIONE?
ZL caricherà sul tuo profilo ZL l’importo corrispondente, permettendoti di utilizzarlo quando vorrai.

QUAL E’ LA DURATA DEI GIFT VOUCHER/BUONI SCONTO?
La durata di gift voucher e buoni sconto è indicata all’interno degli stessi e viene definita direttamente da ZL: leggi attentamente le condizioni di utilizzo ogni volta che avrai l’occasione di riceverne uno.

CHE VESTITI DEVO USARE?
Questa è un’esperienza attiva: assicurati di indossare abiti comodi e scarpe idonee. E’ vietato l’utilizzo dei tacchi: in caso in cui dovessi dimenticarti di indossare scarpe comode, ti chiederemo di giocare in calzini o a piedi scalzi.

POSSO USARE GLI OCCHIALI?
Non è possibile usare gli occhiali dal momento che dovrai indossare il visore: consigliamo l’uso di lenti a contatto.

CHI PUO GIOCARE?
L’altezza minima per poter giocare è mt. 1,40.

Per motivi di sicurezza non potrà giocare chi:

  • Soffre di sordità o perdita importante dell’udito
  • Abbia un arto qualsiasi fratturato
  • Utilizza la sedia a rotelle
  • A chiunque sia sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool
  • La nostra esperienza non è consigliata:
  • A chi soffre di problemi cardiaci/cardiocircolatori
  • A chi soffre di epilessia o disturbi convulsivi simili
  • A chi è in avanzato stato di gravidanza

QUAL È L’ETA’ MINIMA PER POTER GIOCARE?
L’età minima per i giochi attualmente disponibili va dai 13 ai 100 anni.
In futuro saranno previsti giochi per bambini di età inferiore.

I MINORENNI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI?
Si, i minori di 18 anni (13 -18 anni non ancora compiuti) devono essere accompagnati da un maggiorenne: per gli stessi inoltre è necessario presentare sempre, prima della sessione, un’apposita autorizzazione debitamente compilata e firmata dal genitore o da chi ne fa le veci (clicca qui per scaricare il documento e compilarlo).

PUO CAUSARE MAL DI MARE?
Tutto il sistema è stato programmato affinchè l’esperienza sia al 100% in totale immersione, senza gli effetti secondari che normalmente sono associati alla Realtà Virtuale.

POSSO ANDARE A SBATTERE CONTRO UNA PARETE?
No. Integrati nel gioco ci sono meccanismi di sicurezza che lo impediscono. E’ però necessario seguire attentamente ed attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite dal personale ZL prima dell’avvio della sessione di gioco

DI CHE DIMENSIONI E’ LO SPAZIO DI GIOCO?
Avrai circa 150 mq di spazio in cui muoverti, anche se nel gioco lo percepirai molto più grande: utilizziamo vari trucchi per fartelo percepire più grande.

DOVE SIAMO?
Zero Latency Milano si trova in Via Bisceglie 74, 20152 Milano MI, Italia

C’E’ ZONA PARCHEGGIO?
Si. Ci sono molte possibilità di parcheggio nei dintorni di Zero Latency Milano, non dovresti avere problemi.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio, consulta le Terms & Conditions al seguente link

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